Quantcast
Che tempo farà

Allerta arancione fino alle 15, gialla fino alle 21. Le previsioni di Arpal

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La protezione civile della Liguria ha confermato lo stato di allerta arancione per temporali fino alle 15 di oggi, poi il passaggio al livello inferiore di allerta gialla fino alle 21. Ecco in dettaglio le previsioni di Arpal per oggi e i prossimi giorni

OGGI, DOMENICA 5 NOVEMBRE: Piogge diffuse, più insistenti sul Centro Levante, di intensità forte su BCDE, moderata su A; attese quantità elevate su tutte le aree. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su BCDE, alta probabilità di temporali forti o organizzati su A. A partire dal pomeriggio fenomeni più localizzati seppur con intensità ancora forti fino a sera. Venti di burrasca forte da Nord dal pomeriggio con raffiche fino a 120-130 km/h su BCDE, di burrasca su A con raffiche fino a 80-90 km/h. Mare molto mosso o localmente agitato su BC.

DOMANI, LUNEDÌ 6 NOVEMBRE: Ancora instabile con piogge sparse più insistenti sui versanti padani, anche a carattere di rovescio o temporale al più moderati. Venti di burrasca da Nord, NordOvest con raffiche fino a 80-90 km/h su ABD, forti da Nord, Nord-Est con raffiche fino a 60-70 km/h su CE. Mare molto mosso o localmente agitato su A.

DOPODOMANI, MARTEDÌ 7 NOVEMBRE: Residua instabilità con piogge sparse, generalmente di debole intensità. Ancora ventilazione settentrionale sostenuta su ABD.

Più informazioni