Quantcast
Il tempo vola

Aeroporto Cristoforo Colombo, sempre più bimbi “volano”, pronte due nuove “Kids area”

Allestite due aree gioco e intrattenimento per i più piccini

Aeroporto Colombo Genova

Genova. Sempre più bambini viaggiano in aereo, e il trend tocca anche Genova, dove i bimbi sotto i 12 anni che hanno “volato” dal nostro Colombo, sono aumentati dell’% rispetto al 2016. Una crescita a cui l’hub si sta adeguando predisponendo servizi dedicati alle famiglie.

Inaugurate oggi, infatti, al Cristoforo Colombo di Genova due ‘kids area’, spazi ricreativi e di divertimento per i bambini, dove attendere la partenza del volo socializzando e imparando. Gli spazi, per una superficie complessiva di circa 40 metri quadrati, sono stati allestiti dall’Acquario di Genova e si trovano rispettivamente in area Schengen, a fianco ai gate 1 e 2, e in area extra Schengen, a fianco al gate 8 del terminal.

Le due aree sono state pensate come un luogo di divertimento e gioco, ma anche di apprendimento, rispecchiando l’approccio edutainment che caratterizza l’Acquario. Protagonisti dell’allestimento sono i pesci e i cetacei che vivono nel Mar Ligure e per i bambini è stata allestita una superficie ondulata in materiale elastico, la cui forma simula quella delle onde.

leggi anche
passeggeri aeroporto cristoforo colombo
Si vola
Aeroporto Cristoforo Colombo, inizio anno positivo, con marzo i numeri potrebbero decollare