Quantcast
A colpi di like

Acquario, vince la genovesità: il cucciolo di foca si chiama Pesto

Anche gli ideatori di G e n o w a avevano lanciato un "contro sondaggio" alla loro (sagace) maniera

cucciolo foca

Genova. Ha vinto la “genovesità”: il cucciolo di foca, nato lo scorso 13 agosto da mamma Luna, ha un nome: Pesto. La scelta del pubblico attraverso la pagina facebook dell’Acquario ha premiato la nostra celebre salsa.

E così dopo una prima fase, in cui i fan hanno potuto proporre un nome, ne è seguita una seconda con una votazione a colpi di emoticon tra la terna: Leo, Pesto e Agostino. Quasi 56.000 i fan partecipanti. Pesto si è aggiudicato il maggior numero di preferenze: ben 21.300 contro le 18.124 di Leo e le 16.421 di Agostino.

Un sondaggio che ha entusiasmato i genovesi, e non solo. Anche gli ideatori di G e n o w a, la pagina ormai celebre di cui avevamo parlato qui, avevano lanciato un “contro sondaggio” alla loro (sagace) maniera. La terna proposta per “the new focheeno”: Ottica Sparviero, Beego e Foca ccia. E, neanche a dirlo, ha vinto l’ultimo nome.

Tornando all’ufficialità e quindi al piccolo “Pesto”, l’Acquario di Genova organizza un pomeriggio di festa insieme al pubblico: appuntamento sabato 18 novembre con Veronica Pivetti, madrina d’eccezione.

leggi anche
fochino
Fino a lunedì
Leo, Pesto o Agostino? Gara all’ultimo like per il cucciolo di foca
cucciolo foca
Cont
Acquario, il debutto in società del cucciolo di Foca. La gara per il nome è social
battesimo pesto
Madrina pivetti
Mortaio e pestello, torta e aringhe: grande festa per Pesto