Solidarietà

102 mila euro dal Pd ligure agli sfollati dell’alluvione 2014: sono il ricavato delle primarie

Riguarda le regionali 2015, si tradurrà in 400 euro in più a famiglia

primarie pd 2017

Genova. Centodue dei 105 mila euro di donazioni liberali ripartiti dalla Regione Liguria fra le 230 famiglie liguri sfollate a causa degli eventi alluvionali dell’ottobre e del novembre 2014, sono stati donati dal Partito Democratico ligure, che ha devoluto a questa causa l’intero incasso delle primarie per le regionali del 2015.

Lo annunciano Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria, Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, Giovanni Lunardon, consigliere regionale del Pd in Liguria. “Si tratta, infatti – come ha ricordato oggi l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone in una lettera di ringraziamento inviata al segretario ligure del Pd Vito Vattuone – dei soldi versati dagli elettori e dai simpatizzanti del Pd ligure, che hanno partecipato a quella consultazione elettorale interna”.

“Oggi quelle risorse – continuano dal Pd – si traducono in 400 euro in più per ciascuna famiglia colpita dall’alluvione. Vogliamo quindi ringraziare il popolo delle primarie che ha versato quel contributo, sapendo che il Partito Democratico lo avrebbe devoluto a chi era stato vittima del maltempo. Un impegno che ci eravamo presi con gli elettori del Pd e che abbiamo voluto a tutti i costi mantenere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.