Trasferimenti invernali

Voci diventate realtà: l’Albissola cede Stefano Mancini alla Genova Calcio

Il mercato di 'riparazione' aprirà i battenti il primo dicembre

Cristian Tangredi - Genova Calcio

Genova. Con l’avvio, ormai prossimo, del calciomercato invernale, che aprirà i battenti il primo dicembre, alcuni spifferi sono nel frattempo diventati realtà.

Francesco Virdis, come già riportato sulle pagine di Ivg, è il nuovo attaccante del Finale, che potrà quindi contare su quell’autentico segugio delle aree di rigore, che è l’attaccante sardo, certamente in grado, con le sue reti, di avvicinare i giallorossi alla conquista della salvezza.

L’Albissola, finora, si è mossa solo in uscita: Pierfranceso Figone, centrocampista, classe ’96, torna, dopo pochi mesi, alla corte di Pietro Buttu, a Finale; Alessandro Gianrossi (classe ’97) è il nuovo portiere della Cairese, al posto di Luca Giribaldi, che a causa di un serio infortunio, non potrà difendere la porta dei bormidesi, impegnati nella lotta per salire in Eccellenza, mentre Matteo Mancini, centrocampista, classe ’99, scenderà di categoria, andando a vestire la casacca della Genova Calcio.

Per quanto riguarda le entrate, la società ceramista sta cercando – parole di mister Fabio Fossati – di “riempire gli spazi vuoti, lasciati liberi dai giocatori accasatisi altrove, in particolar modo un portiere (ndr, classe ’98 o ’99) ed un centrocampista centrale e/o esterno”.

La Sestrese, dopo la prima vittoria in campionato, ottenuta a spese del Busalla, una volta passata la logica euforia, sta monitorando il mercato, alla ricerca di un difensore centrale ed un attaccante di esperienza, che possano alzare l’asticella qualitativa della rosa di mister Pierluigi Lepore.

In Prima Categoria, Alessio Balducci, dopo aver allenato per due anni e mezzo il San Desiderio (ottenendo due salvezze ed il successo della Coppa Italia Promozione), è stato esonerato, a causa della pessima posizione in classifica del team genovese; al suo posto è stato ingaggiato Gianni Stevano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.