Oggi

Vigili del fuoco, la caserma di Genova Est apre le porte all’accoglienza

vigili del fuoco accoglienti

Genova. Un incontro all’insegna della solidarietà e del volontariato. Oggi, i vigili del fuoco di Genova, del distaccamento Est, hanno ospitato la comunità CET “Isola di Arturo”, per far conoscere ai giovani ospiti della comunità la vita del “pompiere”.

L’incontro è avvenuto grazie alla collaborazione fra vigili del fuoco e volontari AIB di protezione civile che sempre più frequentemente collaborano con il DOS VF sugli incendi di bosco. Presente anche l’associazione Archipet, che si occupa tra le altre cose di “pet therapy”, la terapia con gli animali.

I vigili del fuoco hanno fatto vedere ai ragazzini alcuni momenti del loro lavoro, come caricare le attrezzature sui camion (Foto). Obiettivo: intrecciare ancora di più le due istituzioni sempre vicine alla popolazione nei momenti di bisogno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.