Quantcast
Come nuovo

Via Bari, nuovo look per il belvedere del Lagaccio che sfida i panorami di Righi e Castelletto

I lavori realizzati da Aster hanno visto anche la rimozione di una balaustra che conteneva amianto

via bari belvedere

Genova. Sembrava un terreno di guerra, fino a pochi giorni fa. Eppure, da lì, si può ammirare un panorama che poco ha da invidiare ai più rinomati Righi e Castelletto. E’ stato ultimato da Aster, dopo alcune settimane di lavori, il restyling del belvedere di via Bari, nei pressi di largo San Francesco da Paola, all’incrocio con salita San Rocco.

I lavori sono consistiti nel rifacimento della pavimentazione e nella rimozione della vecchia balaustra pericolante, con contestuale bonifica (eseguita da Amiu Bonifiche): i pilastrini verticali esistenti erano composti da elementi in cemento-amianto. La ricostruzione della nuova balaustra in conglomerato cementizio ha mantenuto la conformazione della vecchia balaustra rimossa. Il rifacimento della pavimentazione pedonale è stata fatta in piastrelle di cemento pressate, anche in questo caso mantenendo la tipologia della pavimentazione precedente.

L’intervento è stato completato con la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede in prosecuzione dell’esistente fino all’attraversamento pedonale e il potenziamento della rete di raccolta acque meteoriche.

Più informazioni