Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Universitari, da Milano a Recco, a lezione di food marketing tra i produttori della focaccia col formaggio

Hanno prima esaminato la storia del Consorzio e poi visitato i ristorante Da O Vittorio e Manuelina

Più informazioni su

Genova. Ospitati dal Consorzio, sono arrivati a Recco 8 studenti universitari della Cattolica del Sacro Cuore di Milano per studiare la Focaccia di Recco col formaggio. Dopo un percorso diverso per la laurea triennale (chi in Giurisprudenza, in Economica o Scienze Agrarie, gli studenti si sono ritrovati a Piacenza per concludere gli studi universitari con la Laurea Magistrale in Food marketing e strategie commerciali.

E qui, uno degli approfondimenti d’esame proposti che li porterà poi alla tesi di laurea, è stata proprio la Focaccia di Recco. Arrivati a Recco dalle più varie parti d’Italia, comunque già preparati sia sulla storia del prodotto che sui produttori, hanno prima esaminato la storia del Consorzio e delle sue strategie di promozioni, dell’iter IGP e della sua valenza e poi visitato il Ristorante Da O Vittorio e Manuelina.

Un bagaglio di conoscenze e informazioni che verranno illustrate in un lavoro di gruppo giovedì 23 novembre all’Università di Scienze Agrarie di Piacenza. Occasioni di incontri e di arricchimento culturale resi possibile grazie a questo prodotto straordinario che è la Focaccia di Recco IGP, sempre più nominata ed apprezzata.