Tra le più potenti del mondo

Università, laurea “honoris causa” a Ornella Barra, la regina della distribuzione farmaceutica

Laureatasi a Genova e sposata con Stefano Pessina, finito nell'inchiesta giornalistica dei Panama Papers

ornella barra
Foto d'archivio

Genova.Nata a Chiavari, laureatasi a Genova come farmacista, ora vive a Monaco: nel frattempo è diventata una delle personalità più influenti dell’economia mondiale, grazie alla sua carriera nell’industria della distribuzione farmaceutica.

Anche per questo motivo, lunedì 9 ottobre presso l’aula magna di via Balbi 5, riceverà la Laurea Honoris Causa dall’Università degli Studi di Genova per Amminsitrazione, Finanza e Controllo.

La rivista Fortune Magazine, nel 2016, la inseriva al decimo posto nella classifica mondiale delle donne più potenti del globo. E’ sposato con l’imprenditore Stefano Pessina,indicato da Forbes come uno degli uomini più ricchi del mondo (terzo in Italia). E’ lo stesso Stefano Pessina il cui nome compare nei Panama Papers, i documenti riservati pubblicati dopo un’indagine giornalista del 2016 che racconta come centinaia di grandi imprenditori e uomini di stato di tutto il mondo nascondono capitali all’estero per evitare la fiscalità dei paesi di origine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.