L'accordo

Un nuovo muro in Lungomare Canepa. Per dividere Genova dal suo porto

Lungomare Canepa: lavori fino a fine anno
Foto d'archivio

Genova. Un altro tassello si aggiunge ai lavori di ampliamento di Lungomare Canepa attualmente in corso che porteranno l’arteria di ponente a sei corsie. Il muro a separazione con le retrostanti aree portuali che ospitano il parco ferroviario sarà infatti demolito e ricostruito.

Sviluppo Genova ha sottoscritto un accordo con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale per eseguire i lavori.

Contestualmente alla realizzazione delle due nuove corsie lato mare, dunque, si provvederà anche alla demolizione, attuata per fasi, del muro preesistente e alla costruzione di un nuovo manufatto, per una lunghezza di circa un chilometro, da zona Fiumara sino a varco Etiopia, sul medesimo tracciato.

“L’accordo, frutto della collaborazione fra gli enti appaltanti – fanno sapere da Sviluppo Genova Spa – consentirà così di ottimizzare le lavorazioni in corso sul lungomare Canepa con le esigenze di ristrutturazione del confine doganale dell’Amministrazione Portuale, garantendo unitarietà e continuità operativa. Tutto questo con risparmio complessivo di tempi e costi e minimizzazione del disagio che diversamente verrebbe arrecato da due cantieri distinti”.

leggi anche
Lungomare Canepa: lavori fino a fine anno
Cantiere
Lungomare Canepa, cantieri infiniti: lavori solo al 35%, il termine era fissato a fine 2017

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.