Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Da Totò alle Tv al plasma, la nuova vita dell’ex Bluemoon

Più informazioni su

Genova. Aprirà i battenti il 6 ottobre, dopo un intervento di restauro dei locali, durato poco più di un anno, il nuovo punto vendita di Unieuro Genova, che ha trovato una sede a Piazzale Marassi, negli spazi lasciati liberi dall’ex discoteca Bluemoon.

Dopo il 20 Giugno 2016, data dell’ultimo spettacolo dei “Bruciabaracche”, infatti , i locali erano stati trasformati in un cantiere che avrebbe trasformato il palcoscenico dove si sono esibiti artisti del calibro di Totò e Peppino, in un negozio di elettrodomestici.

Il Bluemoon era stato un punto di riferimento artistico della città per quasi 50 anni e, dopo essere stato teatro di avanspettacolo, era diventato prima sede di Telegenova, poi sala di ballo liscio e, dopo qualche anno di chiusura, un centro di spettacolo “polivalente” con musica latina, liscio e il cabaret.

Adesso arriva l’ultima trasformazione che sembra rientrare in un operazione più complessa di rivitalizzazione commerciale della zona. A pochi metri, infatti, ci sono già altri grandi insediamenti come la catena di abbigliamento sportivo Decathlon e il centro commerciale il Mirto.

La catena di negozi ha, quindi, lanciato la campagna di comunicazione con manifesti nelle strade della città e volantini nelle cassette delle lettere, che annunciano una vendita sottocosto, come sempre accade per queste inaugurazioni.