Question time

Terzo Valico, assessore Fanghella: “Fare subito chiarezza su interferiti”

La grande opera torna in Sala Rossa con una interrogazione di Paolo Putti. Presto una commissione dedicata

terzo valico campomorone cravasco
Foto d'archivio

Genova. Fare subito chiarezza sulla situazione in cui sono costretti i cittadini che vivono nelle zone interessate alla grande opera ferroviaria. Questo quanto richiesto dal neo assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella durante il question time in Consiglio Comunale.

Il Terzo Valico, quindi, torna in Sala Rossa. La grande opera, infatti, diventa oggetto di una interrogazione del consigliere Paolo Putti, Chiamami Genova, che chiede al nuovo assessore aggiornamenti sulla condizione degli interferiti dai cantieri, facendo seguito alle numerose richieste fatte durante il ciclo amministrativo precedente, che non trovarono però facile spazio nei calendari delle sedute sia della Commissione relativa sia del Consiglio comunale. “Su case danneggiate, trattative portate avanti a livello personale, senza intermediazione del Comune, perizie rimaste segrete – dice Putti – avevo già chiesto oltre un anno fa, credo che l’ente debba occuparsene”.

Fanghella, per la prima volta si esprime ufficialmente sulla materia: “Non sono aggiornato su tutte queste questioni – ha detto – per auspico una commissione consigliare, in cui inviteremo tutte le parti in causa, per chiarire queste situazioni”

leggi anche
terzo valico cantieri trasta campasso
Viaggio
Nel ventre della “chimera”: ecco i cantieri del Terzo Valico, realizzato finora il 18% dell’opera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.