A pegli

Tennis: Pietro Ansaldo vince il Memorial Vivado, Giulia Sacco battuta in finale

Nel femminile successo di Valentina Gaggini

tennis

Genova. Pietro Ansaldo e Valentina Gaggini hanno calato il sipario con le loro vittorie sul Memorial Gian Franco Vivado, organizzato dal Tennis Club Pegli 2, che ha visto ai nastri di partenza, fra tabellone maschile e femminile, una settantina di iscritti di cui diciannove Seconda Categoria.

Nel torneo maschile, Ansaldo in finale ha regolato con un duplice 6/1 Marco Micali, firmando così l’Open numero sessantuno in carriera. In semifinale Ansaldo aveva superato 6/3 6/1 Matteo Micali, mentre Marco Micali aveva eliminato con il punteggio di 6/1 6/1 Andrea Dellepiane, autore nei quarti di finale dell’eliminazione del 2.5 Kevin Albonetti, 7/6 2/6 7/6 il risultato del combattutissimo match.

La doppietta ligure è sfumata perché nel torneo femminile Giulia Sacco in finale ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla promettente toscana Valentina Gaggini, che si è imposta 6/2 6/4 sulla giocatrice del TC Vado. Sacco in semifinale aveva regolato 6/4 6/1 Costanza Federici, mentre Gaggini aveva eliminato 6/0 7/6 Barbara Baccelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.