Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Strade pericolose, la Prefettura avvia il censimento dei percorsi con più incidenti

Obbiettivo: avviare iniziative di miglioramento

Genova. Un censimento delle zone dove si verificano più sinistri per poter avviare iniziative di miglioramento che possano limitarne la pericolosità. E’ questo l’obiettivo dell’Osservatorio sull’incidentalità stradale, che è stato al centro del comitato di ordine e sicurezza pubblica che si è tenuto ieri in prefettura.

incidente corso gastaldi

Ad anticiparlo, a margine della festa per il 70anni della Polizia Stradale, il Prefetto di Genova, Fiamma Spena. “In questo periodo, in Prefettura, abbiamo dato vita a questo tavolo, istituito dal Ministro – ha spiegato il Prefetto – e, dopo aver analizzato tutto l’andamento degli incidenti sul territorio abbiamo avviato una nuova attività, con la Polizia Stradale”.

“Si tratta della verifica di tutti i tutor e dei punti di accumulo degli incidenti. Con l’esperienza degli agenti del corpo, quindi, potremo quindi migliorare le situazioni dei luoghi dove si verifica il maggior numero di sinistri. I sopralluoghi sono già in corso, sono iniziati lunedì e continueranno fino a quando non saranno esaminati tutti i punti di maggiore incidentalità. A quel punto metteremo in atto correttivi e miglioramenti”.