Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stazione Principe, inaugurata nuova Sala Blu per assistenza passeggeri con ridotte capacità motorie

Il nuovo spazio presentato alla vigilia dei Giochi Paralimpici Giovanili

Genova. Una Sala Blu completamente rinnovata a Genova Piazza Principe darà assistenza ai viaggiatori con disabilità sensoriale, motoria o a ridotta mobilità (anche temporanea), così come agli anziani e alle donne in gravidanza che viaggiano in treno.

I nuovi locali – 50 metri quadrati – sono caratterizzati dai colori blu, arancione e grigio. Nel nuovo spazio di assistenza i viaggiatori troveranno, oltre a un ampio desk, arredamenti maggiormente ergonomici per facilitare l’accesso alle persone che si muovono su sedia a rotelle, postazioni per gli operatori, due monitor per gli orari di arrivo e partenza dei treni e un confortevole punto di attesa per l’accoglienza.

Aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30, la nuova Sala Blu di Genova Piazza Principe programma e coordina i servizi di assistenza in 14 stazioni liguri e una piemontese (Alassio, Albenga, Chiavari, Genova Brignole, Genova Piazza Principe e sotterranea, Imperia, Novi Ligure, Pietra Ligure, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sanremo, Savona, Sestri Levante e Ventimiglia).

Per contattare la Sala Blu di Genova si può chiamare da rete fissa e mobile il numero telefonico 02.32.32.32 (a tariffazione ordinaria) e da rete fissa il numero verde gratuito 800.90.60.60, attivo 7 giorni su 7, dalle 6.45 alle 21.30, scrivere a salablu.genova@rfi.it. A breve sarà possibile organizzare il viaggio in autonomia utilizzando il servizio “Sala Blu On-Line” sul sito www.rfi.it.

La rinnovata Sala Blu, realizzata in tempi rapidissimi per averla disponibile in occasione dei Giochi Paralimpici Giovanili al via domani in Liguria, è stata presentata oggi da Marco Torassa, Direttore Territoriale Produzione Liguria di Rete Ferroviaria Italiana, ai rappresentanti delle principali Associazioni nazionali impegnate nel campo della disabilità.