Quantcast
Manette

Spaccio, giro di vite a ponente: sequestrati quasi 2 kg di hashish a Cornigliano

Il 42enne genovese, che ufficialmente viveva di una modesta indennità da 500 euro, muoveva in realtà cifre da 10.000 euro

hashish cornigliano

Liguria. Un chilo e 800 grammi di hashish sequestrati nel quartiere genovese di Cornigliano. Prosegue il giro di vite contro lo spaccio nel ponente cittadino.

Ieri gli investigatori del Commissariato Cornigliano dopo una serie di indagini hanno arrestato un 42enne genovese pregiudicato.

Si tratta del terzo arresto in una settimana. I poliziotti del Commissariato, pochi giorni fa, nel corso di un servizio di controllo del territorio avevano notato uno strano viavai di persone da uno stabile di Cornigliano. Gli accertamenti svolti avevano consentito di appurare come nel palazzo abitasse, tra gli altri, un genovese 42enne già condannato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Ieri all’ora di pranzo è scattato il blitz. Quando gli investigatori lo hanno notato camminare a passo svelto in Via Cornigliano, hanno deciso di fermarlo per un controllo. Nella tasca del giubbotto, hanno trovato un pacchetto di sigarette con all’interno alcuni frammenti di hashish e 5 sigarette artigianali.
La successiva perquisizione a casa ha consentito di sequestrare il resto dello stupefacente, 25 tavolette di hashish custodite in scatolette di metallo. Sequestrati inoltre tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi (tre bilancini elettronici, tre coltelli e un rotolo di cellophane) e la somma di 1700 euro, a cui si aggiungono i 200 euro trovati nel portafoglio.

Sequestrati infine il telefono cellulare e diversi fogli utilizzati per la contabilità da dove si evince come l’uomo, che ufficialmente viveva di una modesta indennità da 500 euro, muovesse in realtà cifre da 10.000 euro con cui, evidentemente, arrotondava la pensione.
L’arrestato è stato portato in carcere a Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Coca e hashish
Spaccio, sesto arresto in un mese a Cornigliano: genovese di 50 anni in manette