Pubblicato

Sestri Levante, bando per la caserma dei Carabinieri

Municipio Sestri Levante
Foto d'archivio

Sestri Levante. È stato pubblicato sul sito del Comune di Sestri Levante il bando di gara inerente la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di ristrutturazione degli edifici di viale Dante 134, attualmente sede di una parte degli uffici comunali, che diventeranno la nuova sede della Compagnia dei Carabinieri di Sestri Levante, e delle aree esterne di pertinenza.

La gara ha per oggetto l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la redazione della progettazione definitiva, della progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, della direzione lavori / contabilità per la realizzazione della Nuova Compagnia dei Carabinieri a Sestri Levante, per un importo complessivo dei lavori, come da quadro economico, pari a 1.300.000€.

Procede quindi l’iter per la realizzazione della nuova caserma della Compagnia dei Carabinieri di Sestri Levante presso lo stabile di viale Dante, dopo che nello scorso giugno, a seguito di un percorso di confronto, la Prefettura ha reso noto all’Amministrazione Comunale la conferma da parte del Ministero dell’Interno circa la disponibilità delle risorse finanziarie al pagamento del canone annuo dell’immobile.

Il progetto di ristrutturazione è stato condiviso dell’Amministrazione Comunale con la Prefettura stessa e con l’Arma dei Carabinieri e ha ottenuto espressione favorevole, anche a seguito del recepimento di alcune osservazioni tecniche formulate, da parte dell’Ufficio Infrastrutture del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, oltre che attraverso il confronto con la Compagnia dei Carabinieri di Sestri Levante.

Il plico, contente l’offerta e le documentazioni, deve essere idoneamente sigillato e pervenire entro le ore 12:00 del 09/11/2017, all’ufficio Protocollo del Comune di Sestri Levante – Piazza Matteotti, 3 – cap. 16039 Sestri Levante (GE) – a mezzo raccomandata A.R. o con consegna a mano; l’ufficio protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13:00, il sabato dalle 8.30 alle 12:00. Sul plico sigillato deve essere riportata la seguente dicitura: “Procedura aperta per affidamento servizi di architettura e ingegneria connessi a ristrutturazione uffici di viale Dante 134 per realizzazione nuova sede Compagnia Carabinieri”.

“Prosegue concretamente questo progetto di grande importanza per i cittadini di Sestri Levante al quale ci siamo dedicati con grande impegno – commenta la Sindaca Valentina Ghio – che ha visto da subito l’impiego di risorse ed energie dedicate al percorso di mantenimento e potenziamento della presenza della Compagnia dei Carabinieri sul nostro territorio, presidio importante per la sicurezza di tutti i cittadini.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.