Hockey prato

Serie B: 6 punti in due partite per l’HC Genova

Il Cus Genova piega per 2 a 0 il Genova Hockey 1980

hockey
Foto d'archivio

GenovaSono state giocate 7 partite delle 30 in programma per il girone C della Serie B, ma la lotta per qualificazione appare già ridotta a due sole formazioni, Cus Genova e HC Genova, peraltro con gli universitari nettamente favoriti.

I gialloblù, dopo la secca sconfitta rimediata per mano del team di coach Ferrero, si sono rimessi in corsa ottenendo due vittorie. Domenica 1 ottobre l’HC Genova ha battuto per 5 a 2 il Genova 1980; per gli sconfitti reti di Franza e Sabbarese.

Sette giorni dopo i gialloblù hanno avuto la meglio sul Liguria per 4-2. Per i savonesi si trattava della prima partita che contava in campionato, dopo il roboante successo sul Cus Pisa riserve che non aveva valore per la classifica. Per i biancoblù reti di Sonego e Olivieri.

Il Cus Genova ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio su un combattivo Genova Hockey 1980, che ha confermato di essere più competitivo rispetto al passato. Due le reti segnate dagli universitari che, mantenendo inviolata la propria porta, hanno centrato la seconda vittoria. La formazione allenata da Franza è riuscita a terminare il primo tempo sullo 0-0, cedendo poi alle segnature di Tollini e Gualco.

L’anticipo della 5ª giornata:
Genova Hockey 1980 – HC Genova 2-5

Le partite che hanno completato la 2ª giornata:
Cus Genova – Genova Hockey 1980 2-0
HC Genova – HC Liguria 4-2

La classifica (tra parentesi le partite giocate): Cus Genova 6 (2), HC Genova 6 (3), HC Liguria 0 (1), Genova Hockey 1980 0 (2).

Le partite del 3° turno in programma domenica 15 ottobre:
ore 9,30 Atletico Superba – HC Genova
ore 10 HC Liguria – Cus Genova
ore 13,30 Cus Pisa riserve – Genova Hockey 1980

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.