Quantcast
Dalle 9 alle 13

Sciopero Cub: a Genova bus regolari, disagi per treni e scuola

treni

Genova. E’ meno nero del previsto, ma resta comunque un venerdì di passione per il trasporto pubblico e la scuola, a causa dello sciopero nazionale indetto da Cub e altri sindacati di base per la giornata di oggi.

E se ieri è stato revocato a Genova lo sciopero dei bus Amt, la situazione per i treni non cambia: possibili disagi, per 4 ore, dalle 9 alle 13. Le frecce circoleranno regolarmente, per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni molto limitate, rende noto Trenitalia, anche se per i treni regionali “il programma di circolazione potrà essere oggetto di alcune modifiche”. Saranno assicurati tutti i convogli elencati nelle tabelle dei treni garantiti in caso di sciopero, consultabili qui

Per quanto riguarda la scuola, le lezioni oggi non sono garantite: i professori potrebbero aderire ed essere assenti, così come il personale ATA. A seconda della situazione, il dirigente scolastico può decidere di sospendere le lezioni.

Sciopero di 24 ore anche per le imprese che svolgono servizi essenziali, soggetti alla legge 146/90 nel settore della logistica in attesa della due giorni di agitazione convocata per il 30 e il 31 ottobre prossimi (di cui abbiamo parlato qui).

Più informazioni