Verso gli assoluti

Scherma, concluse le prime prove nazionali di qualificazione

Spicca la sesta posizione di Brenda Briasco

Genova. Nei due recenti fine settimana si sono svolte le prime prove di qualificazione nazionale agli Assoluti: fiorettisti e sciabolatori erano impegnati ad Ancona il 30 settembre e l’1 ottobre, mentre gli spadisti erano di scena a Erba il 7 e 8 ottobre.

Erano 46 gli atleti liguri presenti nelle 6 gare, con risultati soddisfacenti soprattutto nella spada femminile.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Brenda Briasco (Cesare Pompilio in forza al Centro Sportivo dell’Esercito), sesta classificata, fermata di misura (9-10) ai piedi del podio dalla medaglia d’argento olimpica Rossella Fiamingo. Buoni piazzamenti anche per Mara Navarria (Club Scherma Rapallo in forza al Centro Sportivo dell’Esercito), nona, Federica Santandrea (Cesare Pompilio), dodicesima, Sara De Alti (Cesare Pompilio), quindicesima, Luisa Tesserin (Cesare Pompilio), diciottesima, e Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma), venticinquesima.

Nelle altre armi da segnalare il tredicesimo posto di Camilla Rivano (Club Scherma Rapallo) nel fioretto femminile e il ventesimo posto di Gabriele Bino (Cesare Pompilio) nella spada maschile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.