Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, dalle multe alle revisioni: i numeri della Municipale

Genova. Il dato più rilevante del report di attività di Polizia Locale di Santa Margherita Ligure da gennaio 2017 è relativo ai controlli sulle revisioni dei veicoli: quelli trovati inadempienti sono stati 251, quasi uno al giorno.

I verbali staccati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza sono stati 45, mentre per l’uso del telefonino alla guida senza auricolare o vivavoce sono stati 6; 22 i mezzi trovati sprovvisti di copertura assicurativa.

Il lavoro è stato agevolato dall’installazione di telecamere intelligenti ai varchi cittadini che leggono in tempo reale se il veicolo ha effettuato la revisione e se è assicurato.

Nel periodo preso in considerazione, inoltre – nell’ambito di uno specifico servizio relativo al controllo per la sicurezza e il decoro urbano svolto, per un totale di 315 ore lavorate – sono stati 24 gli stranieri presenti sul territorio controllati,identificati e per i quali sono scattate le procedure di allontanamento.

Gli agenti della Polizia Locale sammargheritese, anche quest’estate, hanno svolto attività di controllo durante le manifestazioni, sulle spiagge, anti alcol nelle serate maggiormente frequentate dai giovanissimi.

Attivato infine l’agente di prossimità, vigile destinato esclusivamente al quartiere di San Siro, iniziativa molto apprezzata dai residenti della zona più popolosa della città.