Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, 20 anni dopo: torna il Ballo delle Debuttanti. Ecco com’erano nel 1997

Parteciperanno 16 ragazze e altrettanti cadetti dell'accademia della Marina

Più informazioni su

Santa Margherita Ligure. Mara, Laura, Francesca, Marina oggi hanno 38 anni e probabilmente si faranno una risata osservando quelle frangette, quelle spalline e quel make up che, con orgoglio, portavano 20 anni fa – era il 1997 – in quella che fu l’ultima edizione a Santa Margherita del Ballo delle Debuttanti.

L’evento ritorna, dopo tanto tempo, organizzato dall’agenzia “Love in Portofino”. Si svolgerà venerdì 27 ottobre a Villa Durazzo. L’appuntamento rappresenta l’ingresso in società di 16 ragazze rigorosamente di bianco vestite e accompagnate da altrettanti cavalieri, allievi della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova.

«Le sedici ragazze che debutteranno sono tutte o residenti a Santa Margherita Ligure o, per volontà dell’assessore Beatrice Tassara, ragazze che a “Santa” studiano sui banchi del Caboto – dice l’organizzatrice Virginia Straneo –
ringrazio l’amministrazione comunale e la “Progetto Santa” per la disponibilità e tutti i soggetti che mi hanno seguito in questa scommessa».

Un evento infatti che coinvolge diverse realtà del territorio che hanno funto da sponsor. Le 16 ragazze saranno pettinate da Coiffeur Estetica Vanni. Arriveranno in villa con la splendida ape calessina di GianTaxi. Hanno frequentato la scuola di ballo sotto la direzione tecnica del Maestro Claudio Olcese. Le ragazze come da tradizione avranno un fiore al polso by la flower designer Alessandra Ferretti “Il Petalo”. Allestimenti tecnici service and special by Limelight(www.limelightmusic.it). Le debuttanti e gli ospiti saranno deliziati dalle note musicali di due giovani talenti allievi “Associazione Franco Pucciarelli – attività Musicale” di Rapallo/Lavagna.