Quantcast
Che spreco!

San Martino, guasto al serbatoio del Chiappeto, migliaia di litri d’acqua perduti mentre la Liguria teme di restare a secco

Segnalato già di prima mattina dagli abitanti, ma al momento nessun intervento

Genova. Era già successo durante la scorsa estate, quando una valvola del “troppo pieno” si era bloccata, facendo caricare oltre misura le cisterne, con conseguente dispersione dai tubi di emergenza.

Oggi la situazione si è presentata simile: questa mattina, alle prime luci del giorno, alcuni cittadini che nel bosco del Chiappeto portano a far sgambare i cani, si sono imbattuti in un torrente “nuovo”, originato dai tubi del serbatoio.

Il guasto è stato quindi segnalato immediatamente a Mediterranea dell’Acque, gruppo Iren, responsabile dell’impianto, ma al momento, come ci segnalano, non c’è stato alcun intervento. Nei giorni scorsi alcuni scavi sono stati fatti nella zona per allacciare la nuova struttura ospedaliera legata al Galliera, sorta al posto dell’Ex Seminario.

Non è possibile sapere quanti litri sono andati sprecati, la cosa sicura è che, forse, certe leggerezze non dovrebbero verificarsi

Più informazioni
leggi anche
  • Intervento non tempestivo
    Acqua, guasto alla cisterna del Chiappeto, migliaia di litri andati perduti
  • Spreco
    San Martino, perdita dal serbatoio del Chiappeto. Migliaia di litri d’acqua buttati via