Appalti

San Benigno, i lavori del secondo lotto affidati a Carena Spa.

Autostrade per l’Italia ha affidato all’impresa i lavori del secondo lotto del progetto di adeguamento del Nodo di San Benigno

nodo san benigno
Foto d'archivio

Genova. Autostrade per l’Italia ha affidato all’impresa Carena Spa i lavori del secondo lotto del progetto di adeguamento del Nodo di San Benigno, approvato l’11 novembre 2011 in intesa Stato-Regione.

Gli interventi, che consistono nell’adeguamento della viabilità nella zona dell’elicoidale e della parte finale di lungomare Canepa, sono finalizzati a razionalizzare e separare i flussi di traffico da e per l’autostrada, la sopraelevata e il nuovo assetto viario a mare. Al termine dell’opera, quindi, il passaggio veicolare, esclusivamente di transito, non interesserà più l’interno delle aree urbanizzate, ma l’unico e continuo asse di scorrimento che collegherà l’aeroporto con la Fiera ed i quartieri di Levante.

Nell’ambito delle cantierizzazioni che si renderanno necessarie per l’esecuzione dei lavori del secondo lotto, ogni qualvolta verrà modificata la viabilità sarà data puntuale comunica-zione, per i tratti direttamente ed indirettamente interessati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.