Recidivo

Ruba 15 confezioni di caffè in un supermercato del centro e spintona il vigilante: arrestato

Era già finito in manette per un furto di 10 confezioni di parmigiano compiuto ai danni dello stesso negozio

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Ieri pomeriggio, intorno alle 18e30 in via Cesarea, in centro città, un 45enne, algerino, ha deciso di fare scorta di caffè: ha infilato ben 15 confezioni (per quasi 100 euro di valore) in una busta di carta e, con estrema disinvoltura, si è diretto verso la corsia riservata all’ingresso dei clienti, ha atteso che qualcuno entrando facesse aprire il cancello automatico ed è uscito senza pagare.

Pensava di averla fatta franca, ma tutte le sue manovre erano state osservate, attraverso le telecamere interne, dal vigilante del supermercato. Alla richiesta di mostrare lo scontrino, il 45enne con uno scatto improvviso ha provato a fuggire, ma la guardia lo ha afferrato per il cappuccio della giacca e ne è nata una lieve colluttazione, costata al vigilante una gomitata al fianco.

All’arrivo della volante della Polizia il ladro oltre a essere arrestato per tentata rapina impropria, è stato riconosciuto dal direttore del supermercato come autore di un precedente furto di 10 confezioni di parmigiano e per questo denunciato per furto aggravato. Il ladro è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.