Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rolli Days, secondo giorno. Ieri centro e vicoli “sold out”: Genova sa ancora stupire fotogallery

Più informazioni su

Genova. “Non ho mai visto Genova così affollata. Ci sono code per qualsiasi cosa!”. Sono queste le impressioni di molti dei genovesi che ieri sono andati in centro storico, per visitare i palazzi, e, in effetti le immagini che arrivano a Genova24.it parlano da sole.

Merito dei Rolli Days, aperti al pubblico anche oggi, del clima incredibilmente mite, di numerose iniziative collaterali ed eventi che animano il centro e i vicoli (tutti gli appuntamenti qui), ma oggi il capoluogo ligure è stato letteralmente preso d’assalto.

“Migliaia di persone scoprono i palazzi storici aperti per i RolliDays: sia oggi che domani visite gratuite per turisti e cittadini. Welcome to Genova!”, commenta su Facebook l’assessore alla Cultura e al Marketing territoriale, Elisa Serafini.

Per chi non avesse potuto assistere dal vivo, sui social rimbalzano le immagini del flash mob organizzato dal Carlo Felice sulle musiche di West Side Story nel centro storico di Genova, in occasione, appunto dei Rolli Days.

Famiglie, giovani, turisti, e sì, anche molti genovesi, si sono riversati per le strade ad ammirare i Palazzi patrimonio dell’Unesco, ma non solo. Alla scoperta di una Genova finalmente aperta e di tutti quei tesori, troppo spesso dimenticati o non adeguatamente valorizzati.

Insomma qualunque sia la (buona) causa, si torna ad antichi splendori. La bellezza di Genova, almeno per oggi, è tutta negli occhi di chi guarda.