Rischio

Pulizia dei torrenti, Fanghella: “Metteremo più soldi”. Ma sul Chiaravagna basta interventi

La pulizia del torrente del ponente è considerata terminata. I soldi non ci sono, ma saranno accantonate maggiori riforme

sestri ponente foce chiaravagna detriti
Foto d'archivio

Genova. Nel prossimo triennio Comune di Genova accantonerà più fondi per intervenire nelle pulizie dei torrenti. A dirlo l’assessore ai lavori pubblici Paolo Fanghella, in risposta ad una interrogazione del consigliere De Benedictis.

In Sala Rossa di parla infatti del torrente Chiaravagna, la cui pulizia dell’alveo è stata interrotta all’altezza di via dell’Alloro. La motivazione alla base di questo stop è duplice: stando a quanto detto dall’assessore la sponda sinistra orografica è di competenza privata delle imprese ce li si affacciano, mentre sul lato destro Aster ha valutato la non pericolosità della situazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.