Aiuti

Piemonte in balia degli incendi, 20 volontari in partenza da Genova

La colonna mobile dovrà operare per i prossimi due giorni in Val Orco e Cuorgné, nel torinese

incendio bosco notte

Genova. In viaggio in queste prime ore della giornata i contingenti di volontari della Regione Liguria verso il Piemonte. La colonna mobile di Genova dovrà operare per i prossimi due giorni in Val Orco e Cuorgné (provincia di Torino). Sono 20 i volontari della provincia di Genova che dovranno anche pernottare in zona operativa con rientro previsto per domani sera.

L’emergenza incendi sta devastando il Piemonte dal 10 ottobre: la situazione è aggravata in questi ultimi giorni anche a causa del forte vento caldo e secco che sta scendendo dalla catena alpina. Le squadre antincendio regionali e dei vigili del fuoco hanno dovuto affrontare più di 300 incendi.

I roghi si sono pericolosamente avvicinati all’area protetta del Parco nazionale del Gran Paradiso e continuano le operazioni di spegnimento degli incendi che da giorni devastano la Valle di Susa. Continua a bruciare il Pinerolese. In val Chisone le fiamme divampano nel territorio di Roure, nel vallone di Bourcet, e tra i boschi sopra Tavernette nel comune di Cumiana.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Tre squadre
Incendi, il Piemonte continua a bruciare: volontari genovesi in aiuto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.