Ginnastica ritmica

Pgs Auxilium Genova argento a Castelletto Sopra Ticino

Medaglia d'argento e primato conservato in classifica generale

Pgs Auxilium Genova

Genova. Nell’ultimo weekend si è svolta a Castelletto Sopra Ticino la seconda prova del campionato di Serie B1, Zona Tecnica 1, che vede coinvolte 27 rappresentative societarie di Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

La Pgs Auxilium ha schierato in pedana Nicole Parisi a fune e palla, Giada Scognamillo a cerchio e nastro, Ilaria Puglia alle clavette e Giulia Segatori al corpo libero (Sabrina Deiana e Valentina Staffa riserve per questa prova).

Dopo il brillante esordio della prima prova, conclusosi con il più alto gradino del podio, le aspettative su questa squadra erano molto alte e mantenere il risultato tutt’altro che semplice.

Le atlete genovesi hanno affrontato la gara con un pizzico di agitazione in più, che ha fatto loro commettere qualche errore d’attrezzo anche grave, ma hanno comunque dato prova dell’alto livello tecnico dei loro esercizi e della loro preparazione e determinazione, grazie alle quali hanno ottenuto punteggi alti, dominando la classifica fino a quasi la fine della gara. Proprio nell’ultimo turno di gara infatti, la rappresentativa piemontese Valentia ha eseguito un giro di gara praticamente senza errori, ottenendo quindi la medaglia d’oro.

Le ragazze della Pgs Auxilium, argento lo scorso sabato, rimangono comunque a capo della classifica generale, con più 4 punti dalla rappresentativa piemontese; la prossima prova, terza ed ultima, sarà quella decisiva per il passaggio in Serie B nazionale: bisognerà dunque arrivarci concentrate e determinate al massimo per portare a casa questo ambito risultato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.