Sinergia

Pallavolo: nasce la Normac Academy

Una scuola volley di elevato profilo presente su tutto il territorio cittadino

Normac Academy

Genova. Dopo la positiva esperienza della Normac Volare nella passata stagione, l´unione dei migliori elementi Under 18 della Normac AVB e del Volare Volley, i presidenti delle due società, Carlo Mangiapane della Normac AVB e Gianfranco Tamburini del Volare, hanno deciso di far nascere Normac Academy.

Normac Academy è l’emanazione della scuola di Volley Normac AVB; una vera scuola che si pone come obiettivo di diventare un punto di riferimento tecnico, logistico e organizzativo a Genova e non solo.

La mission di Normac Academy sarà quella di riuscire a creare una scuola di pallavolo di elevato profilo tecnico che permetta ad atlete, ma anche ad allenatori, di crescere ad alto livello. L´obiettivo, non scontato ma raggiungibile, è quello di poter creare le condizioni affinché atlete ed allenatori possano avere una prospettiva adeguata con diverse proposte di inserimento al termine del percorso formativo sulla base del livello tecnico raggiunto.

Troppo spesso, anche nel recente passato, ci siamo confrontati con squadre di altre regioni superiori a noi dal punto di vista tecnico – afferma il presidente della Normac AVB Carlo Mangiapane –. Con il progetto Normac Academy vogliamo provare a cambiare questa situazione, pur tenendo conto che, in una regione notoriamente ‘non giovane’ come la Liguria, tutto ciò è reso un po’ più complesso”.

La crescita qualitativa di atlete e tecnici è il nostro obiettivo – gli fa eco Gianfranco Tamburini, presidente del Volare Volley –. In questo ci impegneremo al massimo per far si che questo sogno si trasformi in una positiva realtà”.

La neonata Normac Academy ha già avuto un´importante adesione da parte dell´Audax, nota società sportiva del levante cittadino.

Normac Academy intende offrire un´innovativa e ampia proposta come scuola volley in tutta Genova, da Levante a Ponente, dalla Val Bisagno alla Val Trebbia, senza trascurare naturalmente il centro città. Attualmente la Normac Academy è infatti presente con le proprie attività in 18 impianti sportivi dislocati su tutto il territorio cittadino.

Per informazioni sulla Normac Academy relative a palestre e orari di allenamento si può visitare la pagina Facebook www.facebook.com/normacacademy.it o scrivere a segreteria@normacacademy.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.