Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Padel: Filippo Figliomeni e Matteo Melandri sono i campioni regionali

Renato Delsanto e Lucia Cortimiglia si sono aggiudicati il titolo di doppio

Genova. Filippo Figliomeni e Matteo Melandri hanno conquistato il titolo di campioni liguri di padel, aggiudicandosi gli Assoluti organizzati dal Colombo Club di Genova.

Figliomeni e Melandri, teste di serie numero uno del tabellone, in finale hanno confermato i favori del pronostico ed hanno avuto ragione 6/3 6/4 di Renato Delsanto e Marco Grandi. Ottimo anche il torneo di questi ultimi, in virtù dell’eliminazione nei turni precedenti delle coppie numero due e tre del seeding, formate rispettivamente da Luca e Marcello Vigesi, padre e figlio, e da Michael Vigesi e Matteo Micali.

In semifinale i primi campioni liguri di padel avevano invece eliminato con un duplice 6/2 Mario Giulio Mossa e Marco Testino, quarta coppia del tabellone.

Il tabellone di qualificazione aveva promosso al tabellone principale Federico Gaio e Giovanni Fornaro, così laureatisi campioni regionali di Quarta Categoria, che nel match decisivo hanno superato 4/6 6/4 6/4 Massimo Fava e Filippo Kunkl, anche loro quindi poi qualificati per il tabellone principale degli Assoluti.

Renato Delsanto, sconfitto in finale nel maschile, si è comunque tolto la soddisfazione di vincere il titolo nel misto assieme a Lucia Cortimiglia, in virtù del successo in finale per 6/0 6/1 su Marcello Vigesi e Simona Biemmi.

Ora è tempo di Master per i padelisti liguri di Quarta Categoria. Le cinque tappe del Circuito del Nord – Liguria organizzate da marzo a luglio (due al Colombo di Genova, due al Padel Albaro e una al club Valletta Cambiaso) hanno fruttato una classifica che ha promosso al Master regionale le migliori otto giocatrici e i migliori sedici maschi.

Il Master si giocherà sabato 14 e domenica 15 ottobre sui campi del Padel Albaro presso le piscine di piazza Dunant, mentre a novembre a Milano verrà organizzato il Master interregionale, al quale saranno ammessi i migliori quattro maschi e le migliori quattro femmine di Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto e Friuli.

Le iscrizioni al Master del Padel Albaro chiuderanno giovedì 12 ottobre. E’ obbligatoria la tessera Fit agonistica.