Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ottobre si apre con nubi e piovaschi sparsi, ma l’anticiclone è dietro l’angolo

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Genova. Nubi in aumento, con possibili piogge, ma poco di più. Secondo il centro meteo Limet il flusso umido che ci sta “rovinando” la domenica sarà scansato via via, nei prossimi giorni, da un crescendo anticiclonico.

Oggi, domenica 1 ottobre, al mattino nubi compatte su tutto il territorio con possibili piovaschi su savonese, genovese e spezzino. Qualche pioggia più convinta potrà interessare la val d’Orba, la valle Stura e le aree costiere del Tigullio, quest’ultime infatti potranno essere interessate marginalmente dai temporali che si svilupperanno sul golfo. Venti moderati da nord sul centro ponente, da est/sud est sul levante Mare mosso.

Temperature in contenuto calo nei valori massimi 
COSTA: Min +13/+18°C / Max +21/+23°C 
INTERNO: Min +7/+14°C / Max +18/+21°C

Domani, lunedì 2 ottobre, nubi irregolari e sparse su tutto il territorio, non mancheranno pause soleggiate, più generose a ponente. Non sono previste precipitazioni. Venti deboli variabili, settentrionali al mattino. Mare poco mosso e temperature pressoché stazionarie.

Anche martedì 3 ottobre, ancora nubi sparse ma senza precipitazioni. Ventilazione debole da sud. Mare poco mosso. Temperature stazionarie.