Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Oggi a De Ferrari, domani all’Acquasola: Unicef celebra a Genova la Festa dei Nonni

Più informazioni su

Genova. Torna in piazza la Festa dei Nonni: oggi, domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 18 a De Ferrari Unicef, con la collaborazione di altre realtà celebrerà la speciale giornata.

Sarà presente lo stand di 50&più Confcommercio, partner di Unicef, nel creare la Festa dei Nonni e Bambini che ha già ricevuto quattro Medaglie del Presidente della Repubblica Italiana.

Per valorizzare il rapporto Nonni e Bambini, intorno alla fontana di De Ferrari ci sarà uno “spazietto” a cura di “A Compagna” con la presenza di Franco Bampi, professore di genovese.

Prevista anche la postazione coi volontari Unicef per promuovere l’idea di città Amica dei Nonni e Bambini “che – come afferma Papa Francesco, dicono gli organizzatori – sono i pilastri dell’umanità, uno perché rappresenta la storia e l’altro perché rappresenta il futuro”.

Il FIAT 500 Club Italia partecipa all’iniziativa con alcune delle storiche 500 nel 60esimo anniversario.

Domani, lunedì, la testa proseguirà al Parco dell’Acquasola dalle 9 alle 12e30. I rappresentanti di Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Guardia Costiera,Protezione Civile e Polizia Municipale, con le loro postazioni ed i loro mezzi, presenteranno a nonni e  bambini partecipanti le attività che ogni giorno mettono in campo per garantire la loro tranquillità ed il loro benessere.

Sarà esposta la mostra degli elaborati che gli alunni delle scuole d’infanzia e primarie genovesi hanno realizzato a simboleggiare il rapporto Nonni e Bambini.