Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Multedo, tir con materiale infiammabile in panne da tutta la mattina sulla rampa di accesso all’autostrada foto

Più informazioni su

Genova. Che il problema principale di Multedo non siano 25 profughi in arrivo probabilmente lo sanno ormai in molti. Stretto tra il porto petroli, la Carmagnani e la Superba il quartiere del ponente deve fare i conti anche con l’ingresso dell’autostrada.

E così questa mattina un camion adibito al trasporto di materiali infiammabili è rimasto in panne proprio a pochi metri dalla rampa di ingresso del casello. Sul posto sono intervenute la polizia stradale e la municipale: il mezzo fermo non solo sta provocando rallentamenti ma rappresenta anche l’ennesimo rischio in caso di tamponamento visto che come si vede dalle foto ci sono parecchi altri mezzi pesanti in transito costretti a manovre non semplici per evitare il tir.

E beffa delle beffe, un cartello di divieto di transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate campeggia a lato della strada. Sembra – ma al momento non abbiamo una spiegazione ufficiale se non che la tratta è di competenza autostradale – si tratti di un vecchio cartello che qualche abitante si ostina a rimettere a posto ogni volta che viene girato.