Contro manifestazione

Multedo, anche Anpi parteciperà all’eventuale presidio antifascista

Dopo la scesa in campo della Cgil, anche l'associazione dei partigiani dice no alle spinte xenofobe e alla presenza in piazza di Casapound

Asilo multedo govone

Genova. Dopo la Cgil, anche L’Anpi ha annunciato oggi che martedì prossimo potrebbe partecipare a un eventuale presidio a Multedo per ribadire che Genova è antifascista.

“E’ di dominio pubblico che una minoranza di cittadini di Multedo, persistendo nel rifiuto della vicinanza con un esiguo numero di rifugiati, voglia nuovamente manifestare martedì 24 ottobre – spiega l’Anpi in una nota – a questa
manifestazione, che sempre più viene caratterizzata da parole d’ordine xenofobe e razziste ha dato la propria adesione anche Casapound. Tutto ciò è intollerabile ed estraneo al dialogo democratico tra cittadini e istituzioni,
anche se ciò è stato alimentato da pezzi della stessa maggioranza in Comune, che non hanno ancora compreso le regole del governo di una città, ben diverso dal becero populismo alla ricerca di consensi di pancia”.

“Se tale manifestazione non sarà revocata, l’Anpi sarà presente a Multedo, insieme ad altre forze politiche e sindacali, a ribadire che Genova Antifascista non è disponibile a tollerare ulteriori rigurgiti xenofobi e razzisti”.

Più informazioni
leggi anche
Fiom in piazza contro Garassino
Martedì 24 ottobre
Multedo, la Cgil contro CasaPound alla fiaccolata anti-migranti: “Via i fascisti da Genova”
Fiom in piazza contro Garassino
Ancora!
Migranti a Multedo, martedì nuova fiaccolata contro il centro nell’ex asilo Contessa Govone
Bruco, il degrado del fratello minore
La replica
Migranti a Multedo, don Martino: “La merenda con il comitato? La faremo quando non dovremo più essere scortati dalla digos”
migranti multedo
Alta tensione
Migranti a Multedo, minacce a Don Martino: “La scorta non serve per i migranti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.