Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

E’ morto Bruno Sessarego, era stato presidente di Amt

Si è spento per un male incurabile, aveva 61 anni: i funerali giovedì alle 11e45 nella chiesa di Santa Zita

Più informazioni su

Genova. Si è spento per un male incurabile a 61 anni Bruno Sessarego, ex presidente dell’azienda di trasporto pubblico Amt, carica che aveva rivestito per lungo tempo e dalla quale si era dimesso nel 2011, in una fase particolarmente critica dell’azienda e per disaccordi con l’allora sindaco Marta Vincenzi.

Cordoglio, in queste ore, viene espresso dal mondo della politica e delle istituzioni genovesi. Sessarego era militante del Partito Democratico e aveva partecipato anche all’ultima assemblea regionale.

In quell’occasione aveva analizzato la sconfitta del centrosinistra alle elezioni comunali dicendosi favorevole al commissariamento: “Non siamo stati in grado di gestire il ritardo con cui Doria avrebbe dovuto ritirarsi – aveva detto – Ed è mancata una discussione sull’operato della giunta. Lentamente ci siamo perciò trovati in una situazione obbligata. La scelta di Crivello, che io apprezzo, è stata comunque inserita in una sinistra molto radicalizzata. Avremmo dovuto avere almeno la capacità di costruire una tensione anche al centro”.

Ingegnere, era anche presidente del circolo culturale Carlo Rosselli.

I funerali si terranno giovedì 26 ottobre alle 11e45 nella chiesa di Santa Zita