Protesta

Migranti a Multedo, i cittadini tornano in piazza: alla processione striscioni contro la Curia fotogallery

Intanto, dopo Lega Nord ed estrema destra anche il Pd si esprime sul tema

migranti multedo

Genova. Anche una processione religiosa diventa occasione di protesta di piazza per i cittadini di Multedo contrari alla creazione di una struttura di accoglienza all’interno dell’ex asilo Contessa Govone.

Nel pomeriggio, dopo essersi organizzati attraverso whatsapp e altri social network, alcuni residenti – quelli che hanno deciso di agire senza attenersi alla linea “istituzionale” scelta invece dal Comitato di Multedo – hanno seguito, anche se mantenendosi ai lati della strada, la processione della Madonna del Rosario a cura della Confraternita di Santa Maria e San Nazario e Celso.

I cittadini, alcune decine, hanno lanciato diversi messaggi attraverso vari striscioni: “Siamo realisti, non razzisti”, “La vostra carità solo nel nome del Dio denaro”, “Toglieteci ciò che ci avete imposto”, e così via.

Oggi a Multedo qualcuno aspettava anche il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Era stato egli stesso ad annunciare una visita, lunedì scorso, durante una conferenza stampa. Salvini alle 21 sarà sul palco della festa della Lega in piazza Della Vittoria.

E i cittadini di Multedo, dopo aver incassato il supporto di Lega Nord, Fratelli D’Italia e CasaPound trovano anche la solidarietà del Pd. Il gruppo del partito democratico in Comune, in realtà, ha sottolineato soprattutto come il sindaco Marco Bucci e l’assessore ai Servizi sociali Francesca Fassio abbiano sbagliato a demandare la questione soltanto nelle mani dell’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino. Affondo anche da parte del consigliere regionale Pd Pippo Rossetti, presente alla processione: “Strano che Bucci non ci fosse”.

Più informazioni
leggi anche
contessa govone multedo
Ritrovamenti
Multedo, sopralluogo di Fratelli d’Italia all’asilo. E spunta il testamento con il lascito della struttura
Matteo Salvini a Genova
L'attacco
Multedo, Rixi: “Prefettura ha sbagliato” E Salvini domenica potrebbe andare in visita privata
manifestazione migranti multedo
Ora di punta
Migranti a Multedo, cittadini bloccano il casello autostradale
contessa govone multedo
Cittadini e istituzioni
Multedo, Comitato Quartiere ottiene incontro con capigruppo. Prefetto disponibile per incontro pubblico
Bruco, il degrado del fratello minore
Zenafest
Migranti a Multedo, Salvini: “Non sono andato per non creare problemi, spero prevalga il buonsenso”
contessa govone multedo
Stand by
Migranti a Multedo, trasferimenti congelati in attesa del ritorno del cardinale Bagnasco
migranti
Intervento
Migranti a Multedo, M5S: “Ancora una decisione imposta dall’alto”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.