Splende il sole

Meteo, una bella e fredda giornata di autunno. Sole e temperature in calo previsioni

Il vento, tra ieri e questa notte, ha permesso un cambio d'aria e di temperature. Le previsioni dei tecnici di Limet

meteo

Genova. Passato il fronte freddo proveniente dal nord Europa, aria più fredda e secca è affluita nel corso della nottata sulla Liguria stabilendo generali condizioni di bel tempo.

Sull’Europa centro occidentale l’alta pressione torna a dominare la scena riportando condizioni di generale stabilità. Le perturbazioni atlantiche non riescono a penetrare verso il meridione del “Vecchio Continente”, come sarebbe normale in questo periodo, proprio per la presenza della coriacea ed insistente alta pressione. I fronti perturbati transitano così sul nord Europa.

Passando alla situazione attuale sulla Liguria, nel corso della nottata, il cielo si è presentato sereno ovunque. Le temperature minime hanno subito un forte calo rispetto ai valori dei giorni scorsi. Ecco le temperature registrate nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +15,5°C

Savona: +14,0°C

Imperia: +14,0°C

La Spezia: +13,9°C

Da segnalare nelle zone interne i +0,7°C di Rezzoaglio (GE) ed i +2,4°C di Calizzano (SV)

Nel corso della mattinata ancora cielo sereno su un po’ tutto il territorio ligure. Nel pomeriggio la situazione non cambierà di molto se non si esclude il transito di qualche nube alta innocua sul centro-ponente. Le temperature massime saranno in calo anch’esse, più contenuto lungo le coste, con valori che non dovrebbero superare i +22°C sulle riviere ed i +18°C nelle zone interne. Ventilazione ancora localmente sostenuta dai quadranti settentrionali fino alle prime luci dell’alba, diverrà debole dai quadranti meridionali nel corso della giornata. Mare tra calmo e poco mosso sottocosta, mosso al largo.

La giornata di domani vedrà un nuovo aumento della nuvolosità che sarà comunque innocua. Per i dettagli vi invito a seguire le previsioni pomeridiane.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.