Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Media Val Bisagno attacca “Reintegrate i fondi per i Municipi”

Meno soldi di prima e meno possibilità di intervento per i Municipi. Questo in sintesi la denuncia di Roberto D'Avolio,

Più informazioni su

Genova. Meno soldi di prima e meno possibilità di intervento per i Municipi. Questo in sintesi la denuncia di Roberto D’Avolio, presidente del Municipio IV, Media Valbisagno

“Nei tre anni precedenti lo stanziamento del Comune di Genova in disponibilità dei municipi era di 681.000, cioè 400 mila in più rispetto ad oggi, dopo la riduzione di 281 mila euro”.

Durante il dibattito in consiglio municipale, è stato votato una richiesta formale da presentare al sindaco per reintegrare i fondo, con il voto favorevole di PD, Movimento 5 Stelle, Valbisagno Insieme e Chiamami Genova (16 Consiglieri) e l’astensione del Centro Destra (8 Consiglieri).

“Il Conto capitale del Municipio è fondamentale per rispondere alle numerose richieste di interventi manutentivi ordinari e straordinari su tutto il patrimonio Municipale – ha ricordato D’Avolio – anche a sostegno di interventi mirati alla mitigazione del rischio idrogeologico e al mantenimento dei giardini e delle creuze”

La richiesta va direttamente al sindaco Marco Bucci:”conclude sollecitando il Sindaco Bucci: “Il decentramento Municipale previsto dalle linee programmatiche vigenti passa anche attraverso l’autonomia finanziaria; dando la possibilità ai Municipi di rispondere in tempi brevi alle esigenze del territorio”.