Epyg 2017

Matteo Orsi medaglia d’oro, le congratulazioni dell’assessore Ilaria Cavo

Il portacolori del Tennistavolo Savona ha vinto la gara di singolo

Genova. “Complimenti a Matteo Orsi, che a soli 19 anni questa sera ha conquistato la medaglia d’oro nel singolo del tennistavolo: è la prima medaglia ‘ligure’ dei Giochi Paralimpici Europei Giovanili 2017″. Lo afferma l’assessore regionale allo sport, Ilaria Cavo che ha assistito personalmente alla gara.

Mi ha fatto piacere assistere personalmente alla gara – aggiunge l’assessore Cavo – che Matteo si è aggiudicato per tre set a uno contro lo slovacco Boris Travnicek, in una sfida colpo su colpo. Dopo aver letto il giuramento a nome di tutti gli atleti durante la cerimonia inaugurale dei Giochi che si è svolta ieri, sono particolarmente contenta che sia stato lui questa sera a vincere l’oro e sono molto orgogliosa di essere io a premiarlo. È un grande esempio per tutti e un grande sprone per gli altri liguri in gara. Noi tifiamo per tutti ma sapere che questa medaglia d’oro è andata alla Liguria ci riempie di gioia“.

Domani – conclude Cavo – Matteo sarà in gara per il doppio: un grande in bocca al lupo a lui e a tutti i liguri impegnati nelle gare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.