Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lo sport come sostegno alle famiglie, alla Crocera di Genova la presentazione di Sport Enjoy

La presentazione martedì, beneficiarie 90 persone che altrimenti non potrebbero avere accesso a strutture o corsi sportivi

Più informazioni su

Genova. Martedì 24 Ottobre 2017 dalle 11 presso la sede di CFLC Consorzio Formazione Lavoro e Cooperazione in via Varese 2, a Genova, ci sarà la presentazione di “Sport ENJOY” – progetto di inclusione sociale attraverso lo sport aperto a ben 90 persone con varie criticità socio-economiche, favorendone l’accesso a persone che invece rischiano di rimanerne escluse.

“Sport ENJOY” , progetto finanziato nell’ambito del P.O. FSE Liguria 2014-2020, sarà presentato dai promotori: Crocera Stadium Ssdrl (capofila) e SportAndGo Ssdrl, entrambe società sportive genovesi anche gestori di primari impianti sportivi cittadini, CFLC Consorzio Formazione Lavoro e Cooperazione e dal comitato genovese del Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva riconosciuto da Coni e Cei.

Per i 90 beneficiari del progetto “Sport ENJOY”, tutti soggetti afferenti alle diverse aree di svantaggio selezionati tra profili segnalati da partner attivi nel sociale, saranno organizzati laboratori gratuiti di nuoto, calcio, volley e fitness, sempre guidati da tecnici esperti. Sport come strumento di contrasto e prevenzione al disagio, oltre che stimolo alla partecipazione e alla cittadinanza attiva. Ma sport anche come possibile sbocco professionale: per alcuni infatti, sono addirittura previsti corsi di formazione e borse lavoro.