Lo sport come sostegno alle famiglie, alla Crocera di Genova la presentazione di Sport Enjoy - Genova 24
Iniziativa

Lo sport come sostegno alle famiglie, alla Crocera di Genova la presentazione di Sport Enjoy

La presentazione martedì, beneficiarie 90 persone che altrimenti non potrebbero avere accesso a strutture o corsi sportivi

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Martedì 24 Ottobre 2017 dalle 11 presso la sede di CFLC Consorzio Formazione Lavoro e Cooperazione in via Varese 2, a Genova, ci sarà la presentazione di “Sport ENJOY” – progetto di inclusione sociale attraverso lo sport aperto a ben 90 persone con varie criticità socio-economiche, favorendone l’accesso a persone che invece rischiano di rimanerne escluse.

“Sport ENJOY” , progetto finanziato nell’ambito del P.O. FSE Liguria 2014-2020, sarà presentato dai promotori: Crocera Stadium Ssdrl (capofila) e SportAndGo Ssdrl, entrambe società sportive genovesi anche gestori di primari impianti sportivi cittadini, CFLC Consorzio Formazione Lavoro e Cooperazione e dal comitato genovese del Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva riconosciuto da Coni e Cei.

Per i 90 beneficiari del progetto “Sport ENJOY”, tutti soggetti afferenti alle diverse aree di svantaggio selezionati tra profili segnalati da partner attivi nel sociale, saranno organizzati laboratori gratuiti di nuoto, calcio, volley e fitness, sempre guidati da tecnici esperti. Sport come strumento di contrasto e prevenzione al disagio, oltre che stimolo alla partecipazione e alla cittadinanza attiva. Ma sport anche come possibile sbocco professionale: per alcuni infatti, sono addirittura previsti corsi di formazione e borse lavoro.

Più informazioni