Quantcast
Che tempo fa

L’anticiclone non molla: niente piogge all’orizzonte nell’estate senza fine previsioni

Le previsioni del centro meteo Limet

genova sole sereno

Genova. Le correnti fredde, continentali, che dovrebbero trasformare questa estate senza fine in un autunno piovoso e stanno, al massimo, facendo il solletico al fianco destro dell’anticiclone, incapaci al momento di impattare in maniera significativa sull’evoluzione meteo della gran parte delle regioni italiane. Liguria compresa. Sono le previsioni di Arpal, centro meteo Ligure.

Oggi, velature o stratificazioni in transito al mattino, più dense a levante; pomeriggio assolato con cielo in prevalenza sereno. Residui rinforzi di tramontana sulla costa ovest e al largo, con venti ancora rafficati: si modereranno nel pomeriggio. Mare, molto mosso il bacino occidentale al largo, generalmente mosso altrove, a tratti stirato sulla Riviera di Levante.

Temperature: in ulteriore diminuzione, specie nelle zone interne.
COSTA: Min 9°/14°C / Max 17°/22°C
INTERNO: Min -1°C/+8°C Max 13°/16°C

Domani, mercoledì primo novembre, cielo in prevalenza sereno, qualche addensamento costiero potrà manifestarsi nel corso del pomeriggio sul medio-ponente. Le temperature recuperano di qualche punto sui rilievi.

Giovedì 2 novembre nuvolosità irregolare a levante, non si esclude qualche sgocciolio o debole precipitazione a ridosso dei contrafforti appenninici; stratificazioni altrove, ma maggiormente soleggiato. Libeccio teso su Capo Mele e sul Ligure occidentale.