Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, la perturbazione colpisce ancora nel week-end: sole, ci si rivede lunedì previsioni

Le previsioni da oggi, sabato, all'inizio della prossima settimana da parte del centro meteo Limet

Genova. Una debole perturbazione interessa la Liguria tra oggi, sabato, e domenica determinando un aumento della nuvolosità e qualche rovescio sul settore centro-orientale. Nessuna precipitazione è prevista sul Ponente. Lunedì insorgenza di venti secchi settentrionali con cielo sereno e limpido ovunque. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 21 ottobre, al mattino avremo molta nuvolosità su gran parte della Liguria; qualche debole pioggia o pioviggine sarà possibile tra Arenzano, Voltri, ponente genovese e alta Valle Stura; altrove tempo asciutto con schiarite su Imperiese e Savonese occidentale. Nel pomeriggio ulteriore infittimento della nuvolosità tranne sull’Imperiese, dove permarranno schiarite. Possibilità di sporadiche piogge sul settore centro-orientale (da Genova fino alla Spezia) specie in serata con qualche rovescio nelle zone interne. Tempo generalmente asciutto sulla Riviera di Ponente, a parte sporadici rovesci nel’area del complesso Reixa-Beigua.

Venti da deboli a moderati tra sud e sud-ovest, rinforzi sui crinali e in mare aperto specie in serata. Mari: Da poco mosso a mosso, specie in serata.

Temperature: in lieve aumento le minime, in contenuto calo le massime.
COSTA: Min 14°/17°C / Max 16°/19°C
INTERNO: Min +5°C/+10°C Max 13°/16°C

Domani, domenica 22 ottobre, attenzione soprattutto per venti forti di Libeccio al largo al mattino e da nord tra la sera e la notte su tutta la regione. Per il resto, tempo moderatamente instabile specie al mattino e nel primo pomeriggio sul settore centro-orientale della regione (da Genova fino a La Spezia). Non si escludono brevi rovesci o locali manifestazioni temporalesche nelle zone interne, più probabili a metà giornata; a ponente tempo asciutto. Tra il pomeriggio e la serata graduale miglioramento da ovest verso est con le ultime piogge che si concentreranno sullo Spezzino prima di attenuarsi definitivamente entro la successiva notte. Mare molto mosso, temperature in ulteriore lieve calo.

Lunedì, invece, Limet prevede cielo sereno e limpido su tutta la regione. Ventilazione da nord in attenuazione, temperature in calo specie nei valori minimi e nelle zone interne.