Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Iperattività e disturbi dell’apprendimento, il convegno alla Berio

interverrà Uberto Zuccardi Merli psicologo, psicanalista e responsabile di “Gianburrasca”, centro per il trattamento dell’iperattività infantile, insuccesso scolastico, inibizione, disturbi dell’attenzione

Genova. Giovedì 5 ottobre, dalle ore 17 alle 18.45, nella biblioteca Berio di via del Seminario 16 si svolgerà l’incontro Iperattività e disturbi dell’apprendimento: una lettura psicanalitica al quale interverrà Uberto Zuccardi Merli psicologo, psicanalista e responsabile di “Gianburrasca”, centro per il trattamento dell’iperattività infantile, insuccesso scolastico, inibizione, disturbi dell’attenzione.

L’appuntamento rientra nell’ambito degli Sportelli Informativi, con accesso libero e gratuito. È organizzato a cura dell’associazione Jonas Genova in collaborazione con il settore Musei e biblioteche del Comune di Genova. Gestiti da psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi della Liguria, gli Sportelli sono l’occasione per incontrare professionisti in grado di accogliere, ascoltare e fornire consulenza, costituendo così una preziosa risorsa per la cittadinanza.