Confronto

Iperattività e disturbi dell’apprendimento, il convegno alla Berio

interverrà Uberto Zuccardi Merli psicologo, psicanalista e responsabile di “Gianburrasca”, centro per il trattamento dell’iperattività infantile, insuccesso scolastico, inibizione, disturbi dell’attenzione

berio galleria biblioteca
Foto d'archivio

Genova. Giovedì 5 ottobre, dalle ore 17 alle 18.45, nella biblioteca Berio di via del Seminario 16 si svolgerà l’incontro Iperattività e disturbi dell’apprendimento: una lettura psicanalitica al quale interverrà Uberto Zuccardi Merli psicologo, psicanalista e responsabile di “Gianburrasca”, centro per il trattamento dell’iperattività infantile, insuccesso scolastico, inibizione, disturbi dell’attenzione.

L’appuntamento rientra nell’ambito degli Sportelli Informativi, con accesso libero e gratuito. È organizzato a cura dell’associazione Jonas Genova in collaborazione con il settore Musei e biblioteche del Comune di Genova. Gestiti da psicologi e psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi della Liguria, gli Sportelli sono l’occasione per incontrare professionisti in grado di accogliere, ascoltare e fornire consulenza, costituendo così una preziosa risorsa per la cittadinanza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.