Dopo la firma

Ingegneria a Erzelli, il “padre” dell’idea Castellano: “Genova entra nella rivoluzione digitale”

Genova. “Abbiamo passato anni molto complicati però ero e sono convinto che, in qualche modo, il senso di questa iniziativa sarebbe stato chiaro. Questo non è soltanto un trasferimento dei laboratori e della facoltà di ingegneria agli Erzelli ma è un grande progetto di Genova”.

Così Carlo Castellano, che da molti anni si batte per lo sviluppo di Erzelli, commenta la firma dell’accordo per il trasferimento della facoltà di Ingegneria. “Dopo 12 anni abbiamo fatto un passo avanti enorme, questa è una cosa di straordinaria importanza – spiega – perché l’arrivo dell’università, del Politecnico, agli Erzelli rappresenta un passaggio essenziale del nostro grande progetto”.

Per Castellano, con questo passaggio Genova può entrare nella: “Rivoluzione digitale, la quarta rivoluzione industriale continua Castellano – Erzelli rappresenta un tassello essenziale di questo passaggio perché in quell’area abbiamo il cuore delle imprese tecnologiche, l’Istituto Italiano di Tecnologia, adesso l’università, e mi auguro che ci sia anche il CNR perché rappresenta un altro elemento essenziale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.