Vero o falso?

Inaugurazione sedi estrema destra, sabato 14 ottobre apre la Superba

Tutto nasce da un volantino che circola in rete, ma al momento non ci sono conferme ufficiali

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Sembrava destinata a slittare a causa delle polemiche e anche delle azioni simboliche compiute la scorsa settimana dagli antifascisti.

Ma non è così e, come era stato anticipato da Genova24, la Superba inaugurerà la sua sede sabato 14 ottobre. O almeno così sembra. La notizia si è diffusa grazie a un volantino che sta girando sui social anche se nella pagina ufficiale della Superba al momento non vi è traccia.

La Questura al momento non conferma la veridicità del volantino. La data del 14 ottobre era certa fino a un paio di settimane fa, poi il silenzio con la quasi certezza che l’inaugurazione fosse stata rinviata a data da destinarsi. Al momento nulla sarebbe più così certo e i militanti della Superba contattati da Genova24 smentiscono e sostengono che il volantino in questione sia un fake.

L’appuntamento in base al manifestino sarebbe comunque in via Serra dalle 17 in poi. Attesi militanti di Lealtà azione dal Nord Italia, in particolare dal milanese.

Certa, nel caso la notizia fosse confermata, anche la presenza degli antifascisti.

(articolo in aggiornamento)

Più informazioni
leggi anche
corteo antifascista 7 ottobre
Assemblea e presidio
Estrema destra, smentite sull’inaugurazione della Superba ma gli antifascisti saranno comunque in piazza il 14 ottobre
corteo antifascista 7 ottobre
Sabato alle 14
Nasce Lealtà Azione Genova e gli antifascisti tornano in piazza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.