Serie b

Hockey prato, Serie B: Cus Genova travolgente

Universitari senza ostacoli nel girone di prima fase

hockey prato
Foto d'archivio

Genova. Vittoria schiacciante per il Cus Genova, che sconfigge per 8 a 0 a domicilio l’HC Liguria, in una partita controllata dagli ospiti per tutti e settanta i minuti di gioco.

Per i biancorossi si tratta della prima vittoria ottenuta sul campo del Santuario dall’ottobre 2015, quando i cussini si imposero per 1-0 in una partita decisamente più combattuta di quella giocata ieri. Quest’anno la prima fase sembra non riservare problemi agli universitari, nettamente superiori rispetto al resto del gruppo.

Ospiti in vantaggio dopo pochi minuti grazie a Tollini, raddoppiato poco dopo da Zerbino, che si sblocca trovando la prima rete stagionale in Serie B. Nel secondo tempo risultato che diventa più ampio con altre due reti di Zerbino e tre di Tollini; a completare il tabellino il gol di Andrea Grosso che, tornato dall’infortunio, segna subito la sua prima rete in maglia biancorossa.

L’incontro di Savona era l’unico valevole per la classifica; le altre due partite del 3° turno, infatti, vedevano in campo le squadre riserve, impegnate entrambe sul terreno di casa.

L’Atletico Superba ha dato vita ad una bella sfida con l’HC Genova, vinta per 3 a 2 dai gialloblù. In Toscana il Genova Hockey 1980 ha ceduto di misura alle riserve del Cus Pisa; per i genovesi doppietta di Sabbarese e gol di Albani.

Nel prossimo turno HC Liguria e Genova Hockey 1980 si affronteranno a Savona: una delle due, o entrambe in caso di pareggio, potrà schiodarsi da quota zero punti.

I risultati della 3ª giornata:
Atletico Superba – HC Genova 2-3
HC Liguria – Cus Genova 0-8
Cus Pisa riserve – Genova Hockey 1980 4-3

La classifica (tra parentesi le partite giocate): Cus Genova 9 (3), HC Genova 6 (3), HC Liguria 0 (2), Genova Hockey 1980 0 (2).

Le partite del 4° turno, in programma domenica 22 ottobre:
ore 9,30 Cus Genova – Atletico Superba
ore 11 HC Liguria – Genova Hockey 1980
ore 11 Cus Pisa riserve – HC Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.