Serie b

Hockey Prato: Cus Genova e HC Genova, vittorie che non fanno classifica

Nell'unico match da 3 punti il Genova 1980 si è arreso al Liguria

Cus Genova Hockey
Foto d'archivio

Genova. Weekend positivo per il Cus Genova Hockey, che trova un’altra vittoria nella giornata di domenica, nella quale si è imposto per 5 a 0 contro l’Atletico Superba, squadra riserve dell’HC Superba, club che milita in Serie A2.

I biancorossi arrivano al match con una squadra nettamente diversa da quella che abitualmente scende in campo, in virtù delle diverse assenze (Kolp, Ghersi, Gualco, Grosso e Ragucci) e delle scelte tecniche operate da Ferrero, che ha approfittato dell’impegno fuori classifica per dare spazio a giovani che generalmente hanno un minutaggio basso, come Boretti e Khan (classe 2001) oltre che a Fregosi e Orione (per lui esordio in prima squadra), entrambi classe 2000. I tanti cambi hanno fatto si che il Cus impiegasse di più ad ingranare, trovando però a metà primo tempo il vantaggio con Tollini su assist di Zerbino, raddoppiato verso la fine della prima frazione da Danese.

Nel secondo tempo partita decisamente più semplice, con i cussini che fanno valere la superiorità atletica battendo Pazienti altre tre volte, con Tollini, Coltelli e Ferrari, nota negativa le tante occasioni sprecate e che avrebbero potuto rendere il risultato ancora più rotondo.

Sul campo di Savona è stato protagonista il portiere di casa, Marco Addis del Liguria, che con i suoi interventi ha impedito al Genova 1980 di ristabilire la parità. I biancoblù, grazie ad una rete segnata da Olivieri, hanno prevalso per 1 a 0, conquistando i primi 3 punti.

Buona prestazione dell’HC Genova, che può ancora sperare, nel girone di ritorno, di riaprire la contesa per la prima posizione. I gialloblù hanno vinto per 3 a 1 sul campo del Cus Pisa, altra squadra riserve di questo girone.

I risultati della 4ª giornata:
Cus Genova – Atletico Superba 5-0
HC Liguria – Genova Hockey 1980 1-0
Cus Pisa riserve – HC Genova 1-3

La classifica (tra parentesi le partite valevoli giocate): Cus Genova 9 (3), HC Genova 6 (3), HC Liguria 3 (3), Genova Hockey 1980 0 (3).

Le partite del 5° turno, in programma domenica 29 ottobre:
ore 9 Atletico Superba – HC Liguria
ore 11 Cus Pisa riserve – Cus Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.