Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova vola verso il Nord, nuova rotta per Copenaghen

I prezzi del volo Genova-Copenaghen, in vendita già da oggi, partono da 49 euro a tratta

Più informazioni su

Genova. L’aeroporto di Genova guarda verso il Nord con un nuovo volo Genova- Copenaghen, con l’obiettivo di aprire in Scandinavia una porta di accesso sulla Liguria, destinazione sempre più conosciuta nel nord Europa.

p&o Genova aeroporto

I voli, operativi dal 24 marzo al 28 ottobre, saranno il martedì e il sabato e permetteranno di collegare la nostra regione oltre che alla Danimarca anche a 19 città nei paesi scandinavi e nelle aree delle repubbliche baltiche.

La scelta di Genova è stata dettata dai nostri viaggiatori – sottolinea Germana Monti country account Italia Sas – attraverso una ricerca di mercato. A questo si aggiunge il fatto che la rotta potrà essere utile per i passeggeri delle crociere, e che da un lato permetterà alle popolazioni del nord di raggiungere la Liguria, dall’altra rappresenta un’occasione per i liguri per visitare i nostri territori e non solo”.

La destinazione di Copenaghen infatti permette ai viaggiatori di raggiungere molte altre destinazioni con un solo scalo. “E’ un’ottima notizia dal punto di vista turistico – sottolinea il sindaco Marco Bucci – ma anche per quello che riguarda l’Hub visto che Copenaghen è città di grande importanza”.

Un nuovo collegamento che rientra nel programma complessivo di rilancio dello scalo e rappresenta un’ottima opportunità per lo sviluppo turistico.

“Questo collegamento è un’altra bellissima novità – spiega il presidente dell’Aeroporto di Genova, Paolo Odone – stiamo già lavorando con la compagnia aerea e con gli enti di promozione per pianificare azioni congiunte sul mercato scandinavo”.

I prezzi del volo Genova-Copenaghen, in vendita già da oggi, partono da 49 euro a tratta. Sas impiegherà aeromobili da 90 posti nella bassa stagione, mentre tra il 25 giugno e 13 agosto, verrà impiegato un aereo più capiente da 174 posti.