Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova punta su Madrid, Mykonos e Lampedusa: ecco le nuove rotte di Volotea

Oggi e domani tariffe super scontate a partire da 9 euro

Più informazioni su

Genova. Madrid, ma anche Mykonos e Lampedusa, oltre a un incremento del volo verso Palermo che va a sopperire alle problematiche vissute da Ryanair.

Volotea

Volotea, la compagnia aerea ha base a Genova, lancia una nuova offensiva portando a 16 le mete raggiungibili dal Cristoforo Colombo dove è la prima per numero di destinazioni collegate. Otto in Italia: Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa (novità 2018), Napoli, Olbia, Palermo. E otto all’estero: Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Vienna in Austria, oltre ad Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia.

Madrid diventerà operativa dal 30 marzo con due frequenze settimanali del prossimo anno – spiega Valeria Rebasti country manager Volotea – e sarà operata due volte a settimana. E un volo molto importante perché da un lato permetterà ai genovesi di andare in vacanza in Spagna e visitare la magnifica capitale, dall’altro aumenterà di molto il  traffico incoming, portando gli spagnoli a conoscere Genova e la Liguria”.

Le altre due rotte sono Lampedusa (dal 26 maggio una frequenza a settimana) e Mykonos (disponibile dal 29 maggio una volta a settimana), mentre verranno incrementate le partenze su Palermo. “Da due volte a settimana passiamo a quattro – spiega Rebasti – consentendo a chi si reca in Sicilia e viceversa di viaggiare per tutto l’inverno”.

Intanto Volotea festeggia con successo la prima estate con base a Genova che ha portato a un aumento del 73% il numero dei passeggeri arrivati a oltre 120 mila. “Dall’inizio dell’attività (2012) a oggi – prosegue Rebasti – abbiamo trasportato circa 750 mila passeggeri e per il prossimo anno abbiamo in vendita oltre 400 mila posti”.

“Con le novità annunciate oggi da Volotea si aggiungono nuovi importanti tasselli al progetto di sviluppo del nostro aeroporto -ha commentato il presidente Paolo Odone – lo sviluppo di Volotea dimostra le potenzialità di crescita del nostro territorio e grazie a questa compagnia ci candidiamo a essere la porta di accesso del Mediterraneo per i turisti del Nord Europa”.

Per il lancio delle nuove rotte è stata anche ideata una promozione che permetterà di acquistare per pochi giorni a tariffe speciali (a partire da 9 euro) i nuovi voli.